Ghidini Italy Stabilimento Lumezzane

La Qualità secondo Ghidini

Da sempre la nostra filosofia è di mantenere viva la vocazione dei produttori ed avere il completo controllo della Qualità dei prodotti che scendono dalle nostre linee di produzione.

La precisa scelta aziendale  di mantenere la produzione in Italia ha anche contribuito a garantire negli anni il mantenimento di quegli aspetti valoriali che vanno oltre il prodotto: la nostra storia, la nostra  cultura, il design, il “saper fare”. Valori riconducibili e racchiusi nel  concetto di MADE IN ITALY.

Anche lo stabilimento di proprietà asiatico lavora e produce con logiche e parametri  delle sedi italiane. Oggi, grazie alle 4 unità produttive e logistiche di Lumezzane, Gussago, Castegnato e Huizhou City (Cina), siamo in grado di soddisfare al meglio tutte le richieste che arrivano dai vari paesi del modo.

Cicli produttivi di ultima generazione, rigidamente controllati dalle materia prima al prodotto finito, uniti a personale formato e specializzato, garantiscono quella qualità che ha sempre contraddistinto il prodotto Ghidini. Grazie alle nostre basi logistiche, completamente informatizzate, con una capacità di stoccaggio di oltre 24.000 posti pallet, possiamo garantire la completa evasione degli ordini entro le 72 ore lavorative. 

La tecnologia al servizio delle nostre idee

Gestiamo internamente tutta la filiera produttiva, dall’idea progettuale al rendering in 3D fino alla realizzazione dei prototipi e alla costruzione degli stampi per la produzione in serie.

Utilizziamo macchinari di alta precisione, adatti a stampaggio ad iniezione mono e bimateriale, a fusione metallica, a finitura e al montaggio finale di ogni singolo componente. Ogni fase, attentamente controllata , ci consente di garantire la massima affidabilità e il rigoroso controllo qualità di tutti gli stadi produttivi.

Negli ultimi anni, tutti gli investimenti sono stati finalizzati a dotare le  linee di produzione con le migliori tecnologie, a garanzia delle massime rese produttive e nel rispetto dei parametri più severi legati alle normative di sostenibilità ambientale.

Oltre 80 anni di storia,
FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE,
FRA RICERCA ESTETICA E FUNZIONALITÀ.
CON RADICI BEN SALDE IN ITALIA.

Una storia di passione e di evoluzione.

L’azienda, che prende il nome dal suo fondatore Cipriano Ghidini, nasce nel 1938, prima della Seconda Guerra Mondiale.

Cipriano inizia la sua attività in un piccolo laboratorio artigianale a Lumezzane, frazione Montagnone, a ridosso del torrente Gobbia, dove si producevano pesi in ottone per bilance, e a seguire cavatappi e rompinoci.

L’origine dell’attività risale però a qualche anno prima, nella frazione di Premiano, dove il padre “Bepi” aveva una piccola fonderia, nella quale si fabbricavano cucchiai d’ottone fusi a mano in terra e gli stessi pesi per bilance.

Da allora è partita la nostra evoluzione.

1910

Fonderia per la fabbricazione di cucchiai in ottone

1938

Lancio del 1° cavatappi in ottone

1967

Inaugurazione dello stabilimento di Lumezzane, frazione Sant’Apollonio

1974

Lancio del 1° oggetto in metallo colorato nella storia dei casalinghi: il levatappi colorato

1980

Lancio della prima linea completa di utesili e gadget da cucina

1997

Inaugurazione della nuova sede a Gussago

2004

29 Ottobre: acquisizione del marchio PEZZETTI® caffettiere in alluminio

2006

Acquisto e riorganizzazione dello stabilimento Huizhou in Cina

2008

Acquisizione del marchio Elb

2012

Sigla del contratto di esclusiva per la distribuzione del marchio LocknLock®

2014

Inaugurazione della nuova base logistica a Castegnato

2014 levatappi

Acquisizione del marchio Farm

2018

Acquisizione del marchio GP&Me

2019

Entrata nel capitale di PICA ITALIA SpA

2022

Nasce il nuovo format di comunicazione aziendale

Ci siamo evoluti da impresa artigiana a industria grazie ad un saper fare unico, soluzioni all’avanguardia e una vera passione per la PRODUZIONE DI Qualità.

È questa la nostra filosofia.

Proprio per questo ricerchiamo costantemente la massima Qualità negli strumenti che produciamo, in Italia e nella nostra fabbrica in Cina, consapevoli che questo valore è frutto di un sapiente mix di importanti ingredienti: ricerca, innovazione, tecnologia, cultura e tradizione.

Ghidini Asia

La globalizzazione e le sempre più sofisticate tecnologie di comunicazione hanno avvicinato e accorciato le distanze tra i vari continenti. La spinta e la forza in esportazione dei paesi orientali hanno generato una forte minaccia per la sopravvivenza di molte piccole e medie realtà industriali italiane ed europee.

Ghidini, per arginare e contrastare questa congiuntura, intensifica il suo piano di investimenti sulle proprie unità produttive italiane e nel 2006 acquisisce una fabbrica a HUIZHOU in Cina.

Investimenti importanti e coerenti con la cultura aziendale che vuole, con questa scelta, mantenere la propria identità di produttore.

Ghidini può essere così considerata l’unica azienda italiana nel suo settore ad avere un apparato produttivo internazionale che la renderà unica, forte, competitiva e completa nella sua proposta.

GHIDINI ASIA CHI SIAMO AZIENDA IN CINA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI di qualità:

Il sistema aziendale Ghidini, in tutti i suoi stabilimenti, è certificato secondo la norma ISO 9001.

Tutte le diverse fasi produttive, dalla progettazione al prodotto finito, sono sottoposte a rigidi controlli, che ci permettono di garantire l’elevato standard qualitativo per tutti i prodotti Ghidini.

Da anni ormai la nostra azienda offre un servizio completo alla nostra clientela, dalla proposta creativa fino alla progettazione completa, alla realizzazione di stampi e attrezzature, alla produzione totale attraverso i processi di fusione, iniezione, plastica, pulitura, cromatura, montaggio, confezionamento, etc.
In sintesi, un’azienda all’altezza del mercato, in continua evoluzione e al servizio della propria clientela.

 

Ghidini Cipriano S.r.l.

Indirizzo:
Via Ponte Gandovere, 51

25064 Gussago - Brescia - Italy

Tel. +39 030 3737012
Fax +39 030 3733915
E-mail: info@ghidinicipriano.it

P.IVA: 03062400985

Privacy Policy | Cookie Policy

SEGUICI: