English Version
slide-1

VOTATI A UN’UNICA
FILOSOFIA: LA QUALITÀ

Da sempre Ghidini pone un'attenzione particolare sui sistemi di produzione, privilegiando quelli che prevedono un controllo diretto della qualità. Gli strumenti firmati Ghidini sono composti da materiali realizzati con le tecnologie più moderne, seguendo il ciclo produttivo dalla materia prima fino all'articolo prodotto finito.

TEST QUALITATIVI

Tutti gli strumenti sono sottoposti a intensi test di durata, di temperatura e di idoneità alimentare. Le prove meccaniche vengono effettuate internamente, mentre le prove di conformità alimentare vengono effettuate esternamente in laboratori accreditati, in accordo con le vigenti leggi italiane ed europee. Le prove meccaniche svolte sono la prova di trazione – dove l’articolo deve resistere ad uno sforzo minimo di 25 Kg senza smontarsi – e la prova di lavaggio in lavastoviglie, durante la quale vengono svolti solitamente una decina di cicli di lavaggio intensivo. Al termine di ogni ciclo viene ricontrollata la relativa tenuta in trazione dei 25 Kg, l'integrità e l'assenza di anomalie nei pezzi quali scoloriture, deformazioni, criccature o infiltrazioni di acqua. Il prodotto viene quindi sottoposto ad un test di resistenza alle alte temperature (220°C/230°C).


GARANZIA

Dalla data di acquisto la garanzia copre difetti o malfunzionamenti del prodotto riconducibili esclusivamente a errori di fabbricazione. La garanzia non è valida se il guasto è dovuto al non rispetto delle istruzioni, a incuria da parte del cliente, all'uso improprio del prodotto: permanenza eccessiva del pezzo a vuoto sulla gamma, cadute, pulizia scorretta, utilizzo in strutture commerciali, riparazioni improprie, ecc…
La garanzia non è valida se il guasto è dovuto alla normale usura del prodotto come il distacco, la decolorazione o la rottura dei rivestimenti. La garanzia non copre eventuali danneggiamenti prodotti dalla lavastoviglie. La garanzia sarà applicabile a seguito di esibizione dalla prova di acquisto.

GARANZIA GHIDINI
5 ANNI SU TUTTI I
PRODOTTI

ISTRUZIONI D’USO PER GLI STRUMENTI DI COTTURA

1. Gli strumenti di cottura Ghidini resistono alle alte temperature, ma temperature troppo elevate ne possono danneggiare il manigliame.
2. Prima di utilizzare il prodotto lavarlo in acqua con detersivo non aggressivo per stoviglie, risciacquarlo e asciugarlo con un panno morbido.
3. Per il primo utilizzo ungere la superficie interna del prodotto con un po' di olio o di burro, togliendo l'eccesso con un panno pulito.
4. Non far scivolare il prodotto sul piano in vetro di piastre in vetroceramica o induzione, per evitare di graffiarne la superficie.
5. Dopo l'uso lasciar raffreddare il prodotto e lavarlo poi in acqua calda saponata con una spugna; l'immersione in acqua fredda potrebbe causare deformazioni e rovinare le prestazioni dell’antiaderente.
6. Il lavaggio a mano con detersivi non aggressivi e spugne morbide aiuta a mantenere nel tempo le prestazioni del prodotto.
7. Evitare il contatto con la superficie antiaderente di utensili da cucina metallici, utilizzare sempre utensili da cucina in legno o plastica, non tagliare mai il cibo all'interno del prodotto.


STONE LOOK NO-STICK TECHNOLOGY

Rivestimento antiaderente a triplo strato.
Resistente ai graffi e all’usura.
Efficiente su tutti i piani cottura.

MATERIALI

Le pentole Vivà! rappresentano al meglio il design Made in Italy, integrato con soluzioni costruttive performanti dotate di superficie antiaderente a triplo strato.

Gli strumenti sono in acciaio inox, silicone e nylon. Le manicature sono in bachelite soft-touch, i coperchi in vetro termico nella versione con bordo inox e bordo in silicone.

UTILIZZARE
LA TECNOLOGIA
AL SERVIZIO
DELLE NOSTRE IDEE

L’aspetto di innovazione tecnologica, lo sviluppo di nuovi prodotti, la selezione accurata delle materie prime, test e collaudi volti a garantire la massima affidabilità e sicurezza d’uso sono svolti dal rinnovato CENTRO RICERCHE GHIDINI.
L’intera filiera produttiva è interna all’azienda. Questo significa un controllo qualità seguito in ogni sua fase, dall’idea progettuale fino al montaggio. Ogni giorno , per ogni singolo prodotto.